Il BLK360 è uno scanner laser per immagini compatto che utilizza un distanziometro laser a 360 gradi e immagini panoramiche ad alta definizione per creare nuvole di punti 3D. Strumento che permette di eseguire rilievi di dettaglio esterno-interno con individuazione di volumetrie, spessore murature, volte e superfici aggettanti compreso rilievo fotografico particolareggiato.
Lo strumento permette la creazione di file in formato *.rcp con “nuvola di punti” per rielaborazione e restituzione in formato *.dwg / *.dxf. Il BLK permette quindi di fornire un rilievo rapido e preciso, associato alla componente fotografica, in quanto lo scan laser innanzitutto fa una prima ricognizione fotografia e successivamente il rilievo associando attraverso la
nuvola di punti ad ogni punto l’immagine e la misurazione. Questo strumento ci permette di essere all’avanguardia tecnica nel nostro settore dando così un valore aggiunto anche al nostro studio che, anno dopo anno cerca di evolversi e stare al passo con la tecnologia.
BLK360 - scanner laser compatto che utilizza un distanziometro laser a 360 gradi e immagini panoramiche ad alta definizione per creare nuvole di punti 3D:
Il laser scanner permette di ottenere un modello tridimensionle navigbile al suo interno mediante le cosidette "bubble wiew", delle sfere interne al rilievo che corrispondono al posizionamento dello strumento aventi raggio di azione di 60 metri. Completata da rilievo fotografico particolareggiato sarà come fare una passeggiata all'interno o all'esterno del fabbricato.
Il laser scanner ha permesso di portare avanti una strategia di intervento accurata partendo da un rilievo specifico con il BLK fino alla progettazione definitiva e alla direzione lavori e al coordinemaneto della sicurezza in fase di cantiere.
Consiste in una serie di step specifici per dare il progetto completo in ogni suo dettaglio, in particolare:Il risultato ottenuto è un modello di nuvola tridimensionale all'interno della quale ci si può muovere con fluidità per catturare ogni singolo dettaglio che una rilevazione con stumentazione tradizionale non permette di ottenere. Questo rilievo permette di individuare, senza perdere dettaglio, piante, sezioni e prospetti da più angolazioni in quanto ci si muove all'interno di una nuvola caratterizzata da rilievo fotografico particolareggiato.
Abbiamo tutte le risorse tecnologiche necessarie per soddisfare ogni tipo di esigenza.